DSCN0935

 

Pioggia a catinelle, sulla giornata di sabato, la giornata ideale per un torneo di scacchi "Fast and Furious" o più propriamente "Cats and Dogs".

 

Un grande successo di partecipanti! l'anno scorso eravamo in 40 quest'anno quasi 60! e l'anno prossimo?

 

Purtroppo qualche piccolo imprevisto "logistico" ci ha fatto sfacchinare più del dovuto lasciandoci "spompati" prima dell'inizio della competizione, ma con grande tenacia, anche noi organizzatori, abbiamo fatto la nostra parte sulla scacchiera, anche se misera...

 

Or bene cari amici, abbiamo dovuto urlare nel caos del luogo, recuperare e sistemare tavole e panche assenti al nostro arrivo, ci siamo dimenticati i segnaposti, la presa della corrente era scomparsa, mancava lo scotch e alcuni pezzi erano rotti; eppure, alla fine, qualcuno se ne è accorto?

 

E' stato un successone, e per questo faccio subito un ringraziamento a tutti quelli che si sono prodigati per la buona riuscita dell'evento: Mirko, Stefano 1, Andrea, Michele, Davide, Stefano 2, Danilo e Massimo.

 

Ma come è andata?

 

Avevamo previsto 2 tornei: il torneo "A" per i veterani e il torneo "B" per gli esordienti.

 

Nel torneo "A" ha vinto, a sorpresa, il "Duevillese" Goran Stevanovic, una sopresa solo perché non lo conoscevamo, ma ora si metta il cuore in pace: è stato schedato e la prossima volta ...
Al secondo posto il CM Enrico Danieli che per poco non riesce a bissare il successo dell'anno scorso, nonostante sia rimasto in corsa fino all'ultimo, ed infine terzo e per me vincitore morale del torneo il piccolo/grande Mattia Pasin che a soli 10 anni "si permette" di metterci tutti in fila battendo tre 2N e perdendo solo la prima partita contro un 3N* !!!

 

Nel torneo B ha vinto un altro Duevillese Lovato Francesco (en plein con 5/5), "che barba, che noia, che noia, che barba ..." (diceva Sandra Mondaini), mentre vanno a Penagos Chayenne e Fanelli Davide rispettivamente il secondo e terzo posto, entrambi con 4/5 (per Buchholz). Un brava alla Maestra Miriam per l'enorme lavoro che sta facendo a Dueville visti gli splendidi risultati che sta ottenendo!!!
Miriam se cambi casa: che ne dici della zona di Thiene?

 

Che altro dire; se non un altro ringraziamento al Carrefour per averci dato anche quest'anno la possibilità di farci conoscere, al comune di Thiene che ci ha messo a disposizione le panche e tavoli, al circolo di Marostica che ci ha supportato e a tutti i partecipanti per aver aderito in modo così massiccio (in particolare agli amici Grigoletto Mario e Ricci Luigi che sono venuti a trovarci da Feltre).

 

Vi lascio alle classifiche e alle foto.

 

un saluto e al prossimo anno

 

Gianluca Grotto

 

Classifica torneo A

Classifica torneo B

 

Video 

 

{gallery}2016/20160305_Carrefour{/gallery}

 

2700chess.com per maggiori dettagli