IMG 4542

Grande presenza di partecipanti, e di spirito (visti i premi), al primo torneo RapidPlay del Carrefour.
A conti fatti ben 40 persone che si sono contese a colpi di scacco il titolo di reginetto del ballo.
Ma prima di entrare nel vivo del resoconto ringraziamo il Carrefour per averci dato la possibilità di farci conoscere ed in particolare nella persona di Giovanni Baron che ha creduto nell'iniziativa.

 

Nonostante la concomitanza con altre manifestazioni giovanili siamo riusciti comunque ad allestire un torneo B con 8 ragazzi, per lo più del nostro corso scacchi. 

Il torneo A ha visto la partecipazione di 32 giocatori di cui tre CM, due 1N, quattro 2N e altri NC ma capaci, a ragione, di giocare a livello di 2N e 3N, non male per essere alla prima edizione, e per fortuna che non è venuta più gente altrimenti avremmo dovuto dire di no per questioni logistiche.

 

Torneo A

Arrivano da Vicenza per far man bassa il trio Medusa composto da Danieli, Della Sala e Dai Zotti e per conto loro Giuriato e Zannini; sono loro le teste di serie e a quanto pare i pronostici saranno rispettati tranne che per un insignificante dettaglio; due guastafeste si introfuleranno nella fanta-classifica dei pronostici.

Vince portandosi a casa un filotto di 5 vittorie su 5 il candidato maestro Enrico Danieli nonchè stimato editorialista del circolo di Vicenza. Nello scontro finale con Della Sala ha la meglio, aggiudicandosi l'ambito trofeo e la coroncina di reginetto. Secondo con 4 punti, per l'appunto, Della Sala che dopo aver macinato vittorie cede proprio ad un passo dall'exploit.

Terzo a sorpresa il sottoscritto Gianluca Grotto, che accertatosi non ci fosse il controllo antidoping è passato a ritirare il terzo premio, per altro apprezzatissimo. Ringrazio i CM che mi hanno ceduto il passo, non preoccupatevi come promesso passo io per liquidare. Anche per me quattro punti su 4 con la pecca di aver perso per tempo con l'eccellente Marchesin in un finale stravinto.

Quarto, anche lui a sorpresa, Marchesin che, zitto zitto, riesce a vincere quattro partite, per altro battendo il forte Bonollo 1N, Clavello 2N e il sottoscritto, "ma questo l'ho già rimosso".

Quinto Giuseppe Zanini che nonostante una sconfitta porta a casa quattro punti ed un'eccellente performance, ed infine il bravo Benacchio che con tre punti e mezzo chiude anche lui con un'ottima prova.

Bene tutti gli altri che si sono impegnati fino alla fine.


Torneo B

Il torneo B vede vincente Laghetto Steven che perde all'ultimo turno con il piccolo Luca Savio, almeno in altezza una bella differenza.

Secondo Luca Savio che con tre punti e mezzo chiude molto bene dimostrando grandi potenzialità.

Terzo Franco Guerrero, che come fa intuire il cognome ha combattuto fino alla fine per un meritato terzo posto.

A seguire gli altri ragazzi: a due punti Ludovico, Nicola e Daniel; ad un punto e mezzo Ennio ed infine anche se un po' deluso il piccolo Nicola.

A lui voglio dire: sono solo le sconfitte che ci aiutano a crescere e migliorare!

  

Chiudo con un grazie a tutti quelli che hanno dato una mano per portare a casa questa bella iniziativa, che non cito per non fare la lista della spesa.
In particolare ringrazio Mirko Manfrin che mi ha dato la possibilità di partecipare, visto che dovevo arbitrare, ma quando mai mi ricapita?

Vi lascio con le foto e le classifiche.

 

Classifica Torneo A

Classifica Torneo B

 

{gallery}2015/20150314_Carrefour{/gallery}

 

 

2700chess.com per maggiori dettagli