baitamontecorno

 

Pubblichiamo con qualche ritardo il resocondo che Mirko Manfrin ci ha fatto del torneo disputatosi Domenica 15 giugno nella splendida cornice delle nostre montagne, e magistralmente organizzato dal Circolo Scacchistico Altopiano dei Sette Comuni presso la "Baita Monte Corno" Località Monte Corno.

 

 

1° Trofeo di Scacchi "Baita Monte Corno": stravince "rullo compressore" Mattia Pasin

 

Le previsioni meteorologiche non erano incoraggianti, ma la voglia di scacchi è sempre tanta e un bel gruppo di giocatori si è presentato puntuale all'appuntamento.

 

L'organizzazione prevedeva, come al solito, 2 tornei: il "B" aperto ai principianti U16 e il torneo "OPEN" aperto a tutti.

 

Nel torneo "B" il nostro Mattia Pasin ha stravinto con un perentorio 6/6 che, dopo il 3/3 del Campionato Regionale lo consacra come sicura promessa della categoria e ci fa ben sperare per i prossimi difficili impegni che lo attendono col passaggio nella categoria superiore.

 

Nell'Open, completando la splendida giornata della famiglia, Pasin Danilo si è piazzato al terzo posto con un bel 4/5; bene anche Manfrin Gianantonio, 6° con 3/5 (sconfitto solo dal 1° e 2° classificato e battendo il 3° e il 4°, ma chi può fare "sta roba" se non io? ) e Sella Stefano 7° anche lui con 3/5.
Un po' in sordina, rispetto agli ultimi risultati, Pobbe Stefano che ha chiuso con 2/5 e medita vendetta per il prossimo torneo semilampo di Lugo Vicentino.

 

Infine, dandoci appuntamento per l'anno prossimo, ancora un plauso all'organizzatore, Giacomo Scarsella, che ha previsto un graditissimo paniere di premi composto da formaggi di malga, vino e marmellata sino al 5° classificato dell'Open... per la gioia dello scrivente che, naturalmente, arrivava sesto !!!

 

A seguire classifica e foto:

 

 

 {gallery}2014/20140615_MteCorno{/gallery}

2700chess.com per maggiori dettagli