Company Logo
Una partita di scacchi passa attraverso tre fasi: la prima, quando sperate di essere in vantaggio, la seconda, quando siete certi di avere un vantaggio, e la terza... quando vi rendete conto che state inesorabilmente perdendo la partita! (Savielly Tartakower)

Bacheca

 

 

 mark news

Chiusura Estiva

da Luglio

non si garantisce la presenza

riapertura 31 Agosto

 

 

youtube

Canale Scacchi Thiene

 

 ultimo agg. 30/06 ore 17:50

 

Angolo dell'Analisi

Tornei

 

on Chess

Spartacus

29/06/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Ampelio 2019

GranPrix Rapid

in corso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus 2019

GranPrix Rapid

in corso

(La Classifica)

 

 

Tornei 2019

Tornei 2018

Tornei 2017

Tornei 2016

 

 

m10

Si è disputata il 2 Giugno a Montebelluna la fase finale dei campionati giovanili regionali di scacchi. Grande risultato dei nostri giovani portacolori, in primis del piccolo Mattia vincitore U10 e dei fratelli Sella, ma vi lasciamo allo scoppiettante racconto del nostro socio Michele, lì in veste di genitore ed accompagnatore di alcuni dei ragazzi.

 

 

Rullano i tamburi, squillano le trombe, sventolano gli stendardi, i gerani e le petunie sono esposti alle finestre, perfino le campane suonano a festa.

 

La sorella è stata fatta venire appositamente dalla Tedesconia, e mentre negli orti anche le zucchine mettono in vista i “fiori de suca”, nei campi addirittura le patate fioriscono e quando le patate fioriscono sotto c'è qualcosa di buono. Sorridete genti, il paese è in festa, c'è un nuovo campione tra noi.

 

Mattia Pasin

 

Campione del Veneto di Scacchi under 10

 

Oltre 100 ragazzi e ragazze si sono dati battaglia al Palamazzalovo di Montebelluna (foto1), giovedì 2 giugno 2016, per l'assegnazione dei nuovi titoli di campioni giovanili di scacchi del Veneto.

 

Una cosa che è saltata agli occhi di tutti è stata la presenza sui tavoli di gioco di scacchiere con i pezzi colorati (foto2 3 4), gialli, verdi, azzurri, arancioni...un tripudio di colori.

 

Qualcuno ha anche notato che quest'anno le ragazze finaliste under 16 (foto5) erano veramente carine e che i trofei in palio (foto6) erano davvero tanti.

 

Ma veniamo al nuovo Campione del Veneto (foto7), per la prima volta ho visto papà Danilo appollaiato sulla tribuna più alta, armato di un potente binocolo, sembrava quello della Nasa, per non perdersi neanche una mossa del figlio.

 

Poi mi dirà che il binocolo lo ha comprato per 30 mila lire, si lire, insomma l'altro giorno, da una bancarella venduto forse da Rumeni. Da segnalare la prova di Stefano Sella 5° classificato nell'under 14 e il 3° posto di Davide Sella (foto8) nell'under 16.

 

Nella tana dei leoni di Montebelluna ecco Mattia (foto9) circondato dalle maglie blù del circolo Vergani, con i nuovi campioni del Veneto, e ora a fine mese, tutti a Olbia in Sardegna, tutti no, solo le mamme a tifare per il titolo di Campione Italiano giovanile. In bocca al lupo Mattia (foto10) Davide e Stefano.

 

 

 

 

 



Puzzle del Giorno


I Migliori 10

2700chess.com per maggiori dettagli

Albo D'oro (Sociale Thiene)

 

 

2018 Grotto Gianluca

2017 Fantin Tiziano

2016 Manfrin Mirko

2015 Benacchio Massimo

2014 Fantin Tiziano


Content  By Gianluca Grotto