Delle imprese dei nostri ragazzi a Montesilvano ho già anticipato nel precedente post. Ma vi lascio al resoconto di Davide ottimo classificato nella U16.
Ciao a tutti sono Davide il “più vecchio” dei partecipanti al torneo nazionale.
Per me stata un'esperienza emozionante e piena di aspettative, mi sono imbattuto in candidati maestri e 1^ Naz. e mi è andata anche bene. Ho sofferto tanto: la partita più lunga è durata 3 h e ½.
E' stato bello vedere il palacongressi gremito di ragazzi di varie età che venivano da tutta Italia carichi di voglia di vincere.
Durante le partite il silenzio regnava sovrano, qualche ragazzo girovagava per osservare il gioco di qualche amico o per allentare la tensione.
Dalla porta d'uscita dell'under 8 ogni tanto spuntava qualche bimbo con i lacrimoni, ma si consolava quasi subito al pensiero di buttarsi in acqua, di fare una partita a biliardino o a bocce in spiaggia.
Belli da vedere erano i sorrisi dei vincitori seguiti dai complimenti dei genitori e amici, e bravi sono stati i miei piccoli amici Luca e Mattia che quando avranno la mia età saranno di sicuro dei maestri FIDE.
Mio fratello Stefano avrebbe preferito partite lampo; aveva troppa fretta di vincere o di perdere! sono certo che se avesse avuto un po' più di pazienza avrebbe avuto qualche successo in più.
Auguro a tutti di fare un'esperienza del genere e a me auguro di ripeterla anche l'anno prossimo.
Vi lascio con una delle mie partite contro il candidato maestro Bisi Riccardo:
Davide
{gallery}2015/20150701_Montesilvano{/gallery}