Company Logo
Una partita di scacchi passa attraverso tre fasi: la prima, quando sperate di essere in vantaggio, la seconda, quando siete certi di avere un vantaggio, e la terza... quando vi rendete conto che state inesorabilmente perdendo la partita! (Savielly Tartakower)

Bacheca

 

 mark news

Spartacus

Circolo Thiene

29 Giugno ore 15:00

 

 mark news

GranPrix Rapid

"Spartacus"

Circolo Thiene

ogni ultimo sabato del mese

6 partite da 15'

premiazione a fine anno!

 

youtube

Canale Scacchi Thiene

 

 ultimo agg. 26/05 ore 09:30

 

Angolo dell'Analisi

Tornei

 

 

on Chess

Spartacus

25/05/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus

28/04/2019

concluso

(La Classifica)

 

 

on Chess

Spartacus

06/04/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus

23/02/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus

26/01/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Ampelio 2019

GranPrix Rapid

in corso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus 2019

GranPrix Rapid

in corso

(La Classifica)

 

 

Tornei 2018

Tornei 2017

Tornei 2016

 

 

IMG 0140

 

Si è conluso con una settimana di ritardo il torneo sociale di Marostica. Vincitore su tutti quest'anno è stato il candidato maestro Casciello Dimitri. Dimitri è riuscito su tutti a tenere un ritmo di marcia che lo ha visto alla fine vincente.

 

Ecco il racconto da uno dei protagonisti ... 

 

Sabato 31 Gennaio si è concluso il torneo sociale con la vittoria del CM Dimitri Casciello che all’ultimo turno riesce a sconfiggere il CM Giuseppe Zanini che termina così al terzo posto. Secondo si classifica il vincitore delle ultime due edizioni la 1N Andrea Marchini.

 

Il torneo, uno dei più forti e avvincenti degli ultimi anni, parte subito con due sorprese, Zanini, arrugginito da lunga inattività, perde dal veloce ma sempre temibile Gino Zanazzo, mentre Sergio Bonollo perde dal nuovo socio Gion Ramaj, dal gioco anche lui molto veloce e combinativo. Al 3° turno Ramaj ipnotizza Casciello, che in posizione vinta, misteriosamente non gioca l’evidentissima mossa vincente pareggiando.

 

A questo punto Marchini si ritrova da solo in testa a punteggio pieno, ma nel 4° turno perde con Casciello facendosi dare un doppio dopo poche mosse. Il 5° turno vede il pareggio tra Lorenzo Maddalon e Casciello e la vittoria di Zanini su Marchini forse sconcentrato dalla rottura di un dente durante la partita. La classifica vede a questo punto ben tre giocatori al comando Casciello Maddalon e Zanini seguiti a ruota da Massimo Benacchio e Giovanni Munaretto.

 

Nel 6° turno continua la marcia inarrestabile di Zanini che batte anche Maddalon mentre Marchini risale vincendo grazie ad una disastrosa caro-kann di Benacchio. Si giunge così all’ultimo turno dove, caso vuole, che ad incontrarsi siano proprio i primi 4 in classifica, Casciello vince con Zanini vittima di una francese giocata non benissimo, e Maddalon tenta l’assalto all’arma bianca con Marchini, ma non riesce a sfondare e perde, Casciello unico imbattuto si laurea così campione sociale, mentre Marchini riacciuffa Zanini (nonostante i pochi capelli rimasti) e gli soffia per poco il 2° posto, mentre Maddalon sprofonda in sesta posizione superato da Benacchio (4°) e Munaretto (5°).

 

Riportiamo qui sotto le foto riprese nella giornata di sabato: sono rappresentati parte dei partecipanti, gli altri non erano presenti dato che il sabato precedente si erano già giocate alcune partite. In alcune foto si ritrae il momento della premiazione, il presidente Bonotto Giorgio premia i primi classificati.

 

Il prossimo anno magari sarà da prevedere la foto di gruppo nella giornata inaugurale del torneo. 

 

 



Puzzle del Giorno


I Migliori 10

2700chess.com per maggiori dettagli

Albo D'oro (Sociale Thiene)

 

 

2018 Grotto Gianluca

2017 Fantin Tiziano

2016 Manfrin Mirko

2015 Benacchio Massimo

2014 Fantin Tiziano


Content  By Gianluca Grotto