Si è conluso Domenica pomeriggio il famigerato torneo "Merlussen Oil" 2014 di Lugo Vicentino. Nella foto di copertina vediamo ritratto il vincitore Simioni Tiziano (a destra) premiato dal presidente Giambattista Maino.
Ancora una volta i pronostici sono stati disattesi, il che rende questo torneo sicuramente tra i più vivaci ed avvincenti nella storia degli scacchi.
Mirko stupisce la platea con un controgambetto Albin mettendo subito in chiaro chi doveva vincere. Ma non aveva fatto i conti con il suo avversario, ovviamente non da meno, che nel frattempo andava a tessere una tela che non avrebbe lasciato scampo a Manfrin.
Alla fine ha avuto la meglio Simioni Tiziano su Manfrin Mirko, portandosi a casa il prestigioso riconoscimento di campione 2014 del "Merlussen Oil" Championship.
Il terzo posto se lo aggiudica il sempreverde Bonollo Sergio, ed infine un quarto classificato per Carollo Corrado con il rammarico di aver disputato un superlativo torneo di qualificazione.
LA FINALE
Finale 1°/ 2° posto Manfrin Mirko - Simioni Tiziano (0 - 1)
Finale 3°/ 4° posto Carollo Corrado - Bonollo Sergio (0 - 1)
Nella stessa giornata di Domenica si è disputato l'ultimo turno del GranPrix "Ampelio" 2014 che ha visto la vittoria finale di Bonollo Sergio già terzo nel torneo "Merlussen", per lui sicuramente un stagione da incorniciare.
Un bravo a tutti ed in particolare al presidente dell'omonimo remoto circolo Giambattista Maino!
Le foto delle premiazioni.
{vsig}20141214_FinaleLugo|width=600{/vsig}