Company Logo
Una partita di scacchi passa attraverso tre fasi: la prima, quando sperate di essere in vantaggio, la seconda, quando siete certi di avere un vantaggio, e la terza... quando vi rendete conto che state inesorabilmente perdendo la partita! (Savielly Tartakower)

Bacheca


 mark news

Spartacus

Circolo Thiene

dal 27 Aprile ore 15:00

 

 mark news

GranPrix Rapid

"Spartacus"

Circolo Thiene

ogni ultimo sabato del mese

6 partite da 15'

premiazione a fine anno!

 

youtube

Canale Scacchi Thiene

 

 ultimo agg. 6/04 ore 19:10

 

Angolo dell'Analisi

Tornei

 

on Chess

Spartacus

06/04/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus

23/02/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus

26/01/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Ampelio 2019

GranPrix Rapid

in corso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus 2019

GranPrix Rapid

in corso

(La Classifica)

 

 

Tornei 2018

Tornei 2017

Tornei 2016

 

 

casoni1

 

Domenica scorsa si è disputata la prima tappa del Gran Prix del Veneto ed anche una nostra delegazione ha partecipato con entusiasmo e non solo. Michele, il nostro corrispondente dall'estero, ci ha spedito via telegramma il resoconto che noi pubblichiamo con grande celerità e piacere.

 

 

Premessa

Mentre i miei compagni di avventura hanno scelto il prestigioso torneo internazionale di Vicenza, io ho preferito il meno autorevole torneo della scuola elementare di Casoni di Mussolente, attirato non dalla gloria, ma dalla stretta vicinanza con sede del torneo di una pasticceria e di un locale birrificio artigianale!

Siamo ospiti del locale circolo di scacchi intitolato a “Prè Lorenzo Busnardo”. Si narra che il suddetto, sia uno dei più grandi scacchisti Spagnoli, ma da una recente ricerca di Stefano Zulian del circolo di Marostica, sembra che il “Prè Lorenzo Busnardo” sia nativo di Casoni.

Dopo l'iscrizione di rito, andiamo subito a saccheggiare la vicina pasticceria per rimpinzarci un po'.

 

Torneo A

Il più prestigioso, 37 ragazzi e ragazze delle categoria Gabbiano, Sparviero, Falco e Aquila, si sono dati battaglia per la conquista degli ambiti titoli. Con 4 vittorie su 5, di cui l'ultima battendo un avversario di categoria Aquila, Davide compie una straordinaria impresa piazzandosi al 2° posto assoluto, portando a casa un trofeo alto circa 30 cm. Il torneo di Stefano, invece, al 27° posto con 2 punti, si svolge più che altro a fare le piste (correre) con altri scalmanati in giro per la scuola, dribblando le proteste del povero arbitro.

 

Torneo B

Nel pomeriggio, 23 ragazzi e ragazze delle categorie giovanili Colibrì, Pettirosso e Rondine, hanno duellato nelle scacchiere a colpi di orologi, urla, risate e corsette a velocità variabile in giro per la sala. Questi i risultati: Lucrezia al 15° posto con 2 punti, Alberto al 9° posto con 3 punti, Marco al 6° posto con 3,5 punti e il prodigioso Mattia al 2° posto assoluto con 4 punti, anche lui premiato con una coppa.

 

Torneo Open

Il mio torneo, siamo in 14, bisogna assolutamente segnalare la presenza di una mamma che alla fine, sebbene con zero punti, viene premiata dalla giuria con la coppa simpatia. Al 1° turno mi sfido con Lorenzo, alla fine sono sconfitto, evidentemente la visita alla pasticceria mi ha appesantito. Al 2° turno, con Claudio, perdo ma con qualche rammarico, sono distratto dai tramezzini offerti dagli organizzatori. Pausa pranzo, mi organizzo per una salutare spedizione al locale birrificio. 3° turno, con Gianfranco, mi avvio verso un'altra sconfitta, quando all'improvviso fermentano i lieviti, insorgono i malti, e si scatenano i luppoli, vinco meritatamente. 4° turno, con Valerio, scontro fra Titani, nessuno cade, nemmeno uno cede, è pareggio. 5° turno, con Giuseppe, sentori di fragranze, profumi ambrati e aromatici, germinazioni di Pilsener e Weizen mi portano alla vittoria. Concludo 8° con 2,5 punti. Vado in aula magna a fare le foto di rito: 1° locandina torneo, 2° la tavola delle coppe, 3° vista della sala, 4° i premiati del torneo B, 5° i premiati del torneo A, 6° i nostri ragazzi iscritti ai tornei.

 

Michele

 

 
Very Simple Image Gallery:
Could not find folder /web/htdocs/www.scacchithiene.it/home/images/20141012_Mussolente/



Puzzle del Giorno


I Migliori 10

2700chess.com per maggiori dettagli

Albo D'oro (Sociale Thiene)

 

 

2018 Grotto Gianluca

2017 Fantin Tiziano

2016 Manfrin Mirko

2015 Benacchio Massimo

2014 Fantin Tiziano


Content  By Gianluca Grotto