Lusiana6

E' con rinnovato piacere che riprendiamo a scrivere sul nostro sito raccontandovi del torneo Lampo di Lusiana. Purtroppo sarebbe stato bello giocare in una calda giornata estiva sotto le stelle ma a quanto pare il meteo quest'anno non ci da tregua. A raccontarci come è andata è il nostro socio Michele ...

 

 

4° Torneo “Lampi di mezzaestate”


Il Circolo Scacchistico Altopiano dei Sette Comuni, con il patrocinio del Comune di Lusiana, ha organizzato sabato 23 agosto 2014, il 4° Torneo di scacchi “lampi di mezzaestate”.

 

L’iniziativa era rivolta a tutti gli appassionati di scacchi residenti ed in vacanza sull’Altopiano oltre che agli amici scacchisti dei Circoli limitrofi.

 

Il torneo era di tipo “lampo” con 9 turni da 10 minuti di riflessione (5 minuti a testa).

 

Nonostante Giove Pluvio (“pluvia, in latino, è la pioggia "quando Giove litigava con la moglie Giunone si diceva che gli bastasse scuotere un po' la testa per scatenare pioggia,fulmini e saette”) avesse concesso per la sera un po' di tregua, il torneo, inizialmente programmato sotto le stelle, si è svolto al coperto in palestra.

 

Da segnalare le strabilianti sfide incrociate Sella padre contro Sella figlio e Sella figlio, l'altro, contro Sella padre, il solito, vinte tutte da Sella!?!

 

Hanno partecipato 18 giocatori nel torneo “open”, vinto da Baschirotto Marco Dante con 8 punti su 9.

 

Nel torneo “cuccioli” formato da 6 piccoli agguerriti scacchisti, tutti premiati con un delizioso vasetto di Nutella, vince Basso Michele con 7,5 punti su 10.

 

 {gallery}2014/20140823_Lusiana{/gallery}

 

 

2700chess.com per maggiori dettagli