20180923 180647

Quarta edizione del trofeo Massimo Villani, quest'anno anche prima tappa del 4° Gran Prix del Triveneto. Vince l'Open la promessa del nostro circolo Mattia Pasin, ma in realtà i tornei sono stati 3 nelle categorie Open, A e B.

Un edizione riuscitissima grazie al supporto di molti: del Comune di Thiene che ci ha garantito l'uso di Villa Fabris, dei Lions che hanno dato un loro contributo all'organizzazione e ai tanti volontari che si sono prodigati; un grazie particolare a Paola, Aldo e Tiziano.

Grandi assenti Karpov e Kasparov che a quanto pare hanno preferito il torneo di Chioggia.

Di seguito il resoconto sintetico di Aldo Danese uno degli artefici di questa upgrade.

 

72 iscritti al torneo di apertura del Gran Prix, quest'anno per la prima volta a Thiene. "Un bel numero per un torneo che iniziava fuori stagione".


Come sopra citato, Mattia vince l'Open davanti a diversi forti giocatori, ed in più vince anche la coppa in memoria di Villani, giocatore di Thiene, nonché fondatore del circolo.


Buoni piazzamenti per i nostri giocatori, in particolare di Alex che si è cimentato per la prima volta nell'open; a premio anche Marco Ghiotto come primo U20.


Nel torneo A vince Davide da Lusiana con un ottimo 2° posto di Alberto Celadon, senza infamia e senza lodi la prova di Fanchin, nel C avevamo un piccolo che si è molto divertito.

 

Le classifiche:

A

B

Open

 

Di seguito alcune foto a ruota libera. Ci scusiamo in quanto alcune di essere sono risultate sfuocate.

 

{gallery}2018/20180923_GPVillaFabris{/gallery}

2700chess.com per maggiori dettagli