20180317 151748
La quarta edizione del torneo RapidPlay Carrefour di Thiene si è chiusa anche quest'anno, suscitando non poco interesse anche da parte dei giocatori al vertice della classifica mondiale, che a sorpresa hanno deciso di interrompere il match dei candidati per seguire le mirabolanti schermaglie scacchistiche del nostro torneo.

 

Certo loro non sanno della fatica organizzativa, dei tavoli caricati e scaricati a mano, della pioggia che incessante ha messo a dura prova le nostre esigue forze, non da meno l'incoveniente tecnico causato dal programma Vega che non voleva seperne di generare il terzo turno.

Neppure un riavvia programma, riavvia sistema, riavvia tutto, ha risolto il problema.

Incredibile! Una volta il riavvia sistema risolveva ogni cosa, ora neppure questo serve più, saranno forse le nuove frontiere dell'informatica?

 

In ogni caso l'attenzione è rimasta sulle partite che nei due tornei hanno visto lo scontro titanico di visioni scacchistiche estreme.

 

Vince il torneo Open:

Alessandro Brotto con 4.5/5, secondo Giuseppe Zanini 4/5 e terzo Mirco Torelli con 4/5.

A seguire una discreta compagine visto che siamo arrivati a quota 36 iscritti all'Open.

 

Podio del torneo A: 

1° Rossi Francesco

2° Piccoli Filippo

3° Dalla Libera Giovanni

 

Nella speciale classifica degli under 14 che hanno giocato nell'open:

1° Penagos Chayenne

2° Fochesato Jonathan

 

Vi lascio a meditare su cosa vi siete persi voi che non siete intervenuti, mentre agli altri faccio un arrivederci all'anno prossimo.


{gallery}2018/20180317_Carrefour{/gallery}

2700chess.com per maggiori dettagli