08

Salve amici e con piacere che vi racconto della serata di ieri sera dal Mago. Doveva essere una serata "sotto tono", vista la scarsa adesione, con pizza in compagnia premiazione del torneo sociale terminato a Settembre e torneo alcolico rapid. Alla fine gli iscritti al torneo eravano in 18 con alcuni che hanno rinunciato, e tra scacchisti, amici, mogli e figli al seguito eravamo una trentina!

 

Arrivo in ritardo e non trovo neppure posto! ma come il Press!!! Prostatisi subito alla volontà suprema trovano un posto anche per me ... meno male.

 

Tutto procede per il meglio tranne la premiazione, li infatti, commosso da cotanta moltitudine e forse anche per un principio di senilità precoce, ho confuso Davide chiamandolo Stefano e premiandolo come terzo quando in realtà era arrivato secondo. 

 

Per fortuna che in mio soccorso è arrivato il buon Andrea Marchini che vigile ha segnalato tanta inettitudine! Ad ogni modo mi sono prontamente ripreso chiedendo che il book fotografico fosse rifatto.

 

Nella galleria di foto potete vedere i premiati:

1. Fantini Tiziano 6.5/8 (botte di birra)

2. Sella Davide 6/8 (prosecco doc)

3. Marchini Andrea 6/8 (grappino d'annata)

4. Grotto Gianluca  6/8 (bruschetto per grattare lo sporco dalle pentole)

 

Il torneo che ha fatto seguito è stato alquanto vivace. Ho visto cose indicibili! ma alla fine uno su mille ce la fa, come cita la famosa canzone del Gianni nazionale e tra i tanti il piccolo Mattia ha messo tutti i riga. Anche per lui un premio.

 

Chiudo con uno strano caso di sparizione degno del più noto Sherlock Holmes: è stata sottratta la botte di birra vinta da Tiziano!! 

 

Siamo sulle tracce del colpevole, a breve ulteriori ragguagli.

 

La Classifica

 

{gallery}2017/20171117_DalMago{/gallery}

 

 

 

 

 

 

2700chess.com per maggiori dettagli