TorneoLions

 

Nonostante la defezione all'ultimo di Carlsen, anche quest'anno l'evento organizzato in collaborazione con il Lions Club di Thiene ha riscontrato un notevole successo.

 

Nella bella cornice di villa Fabris siamo riusciti a riempire il salone principale e la sala adiacente con una gremita schiera di scacchisti.

 

Si deve riconoscere che giocare in luoghi storici come Ville, Castelli ha un attrattiva diversa rispetto alle sale di alcuni grigi hotel o palazzetti.

 

Ma al di la delle considerazioni sul luogo, veniamo ai fatti: come preannunciato lo scontro è stato duro e fin dall'inizio si è visto chi poteva giocarsi la vittoria finale, anche se soltanto all'ultimo turno si è riusciti a decretare un vincitore.

 

Ebbene cari amici, vince il torneo il Thienese Fantin Tiziano che per Bucholz sorpassa il CM Scavazza Giampaolo, entrambi con 4,5/5, un gran bel punteggio!

 

Terzo classificato a 4/5 Ghiotto Marco che dopo aver infilato 4 vittorie consecutive si deve arrendere al "muro" Fantin.

 

In effetti il finale, dell'ultima partita, era leggermente a suo favore anche se poi ha trascurato un attacco del Nero.

 

Medaglia di legno per Marchesin Simone e Matone Marco con 4/5 ma mattatori fino alla fine.

 

Nel torneo Esordienti vince il Thienese Petroiu Nicholas con 4/5. A pari punti ma secondo e terzo per Bucholz Celadon Alberto e Munarini Riccardo.

 

A quanto pare i Thienesi hanno fatto il botto in casa!

 

{tab Foto torneo} {gallery}2017/20170917_Lions/Torneo{/gallery} {tab Foto Premiazioni} {gallery}2017/20170917_Lions/Premiazioni{/gallery} {tab Altre foto} {gallery}2017/20170917_Lions/Altro{/gallery} {/tabs}

 

 

2700chess.com per maggiori dettagli