20170521 campioni

Mattia campione regionale U12,  Luca vice campione regionale U10 con 4 su 5. Ne avevamo già parlato in "Attenti a qui due" e dopo innumerevoli sollecitialla fine arriva dalla Russia il resoconto di uno degli accompagnatori.

 

Dico arriva dalla Russia, dato che per avere uno straccio di resoconto ho dovuto supplicare e non poco. Ma alla fine ecco ciò che è accaduto in quel di Montebelluna direttamente dal papà di Luca Savio:

 

Domenica 21 maggio accompagno i nostri 2 pupilli al campionato regionale U16. Il torneo prevede 5 turni con 30 min. a testa di cui due al mattino.

Al termine della mattinata Mattia e Luca si sono portati a casa due punti, tant'è che per premiarli gli offro una bella e meritata pizza. Torniamo assonnati ma i ragazzi non mollano e si portano a tre su tre.

Al 4 turno Luca arriva con il broncio e capisco che ha perso, purtroppo per lui la regola di una mossa irregolare lo punisce, peccato! Mattia arriva dopo quasi un ora col quarto punto in tasca.

Al quinto turno Mattia si gioca il titolo e Luca morde per il secondo posto. Non ho il coraggio di guardare! ma dopo 50 minuti arriva Luca sfinito comunicando che ha vinto una partita con un finale da thriller. Poco dopo arriva Mattia che chiude con un bottino di 5 su 5.

Tutti contenti e stanchi (anche Trapattoni, il sottoscritto che li ha spinti tutto il giorno).


In conclusione: Mattia campione regionale under 12 (circa 24 iscritti) e Luca vice campione regionale under 10 (secondo) con 18 iscritti.

 

Che dire proprio bravi sti ragazzi!

Non tanto gli accompagnatori dato che ci inviano una sola misera foto ed uno sgualcito resoconto ... sob!

 

 

2700chess.com per maggiori dettagli