IMG 0073

Si sono spente le luci, anche quest'anno, sulla terza edizione del torneo Rapid Play Carrefour. Tra le nostra fila, un Maestro FIDE (ELO 2306), un giocatore Serbo ed uno Rumeno, giusto per dare una caratura internazionale all'evento.

 

Mi sembra quasi superfluo dire che la parte del leone sia stata recitata dal Maestro Andrea Dappiano. Nonostante gli avessi segnalato che il secondo premio era il più appetibile ha voluto comunque vincere portandosi a casa un bottiglione di Spumante DOC. De gustibus non disputandum est!! (traduzione: i gusti non si discutono).

 

Secondo classificato Alessandro Brotto di Pove del Grappa che gioca l'ultima partita un po' in soggezione, e anche se perde porta a casa un buon risultato 4/5.

 

Terzo Lioni Oscar che con molta grinta si assicura anch'egli un 4/5. Da non dimenticare il quarto classificato, anche perchè chiude a 4/5, il giovane Mattia Pasin. Solo il Bucholtz lo divide dal podio, per lui alla fine un riconoscimento del circolo.

 

Non mi dimentico di citare i ragazzi del torneo A: per loro un bravi tutti. Ma il vincitore è Chayenne Penagos con 4.5/5 un ottima performance, secondo Djordie Stevanovich con 4/5 e Terzo il bravo Mosè Pesavento.

 

I numeri quest'anno non sono stati quelli dell'anno scorso a causa di concomitanze varie. Ci possiamo ritenere comunque soddisfatti, consolidando un evento ormai rodato e che speriamo di poter ripetere per altri anni ancora.

 

 

Classifica Torneo Open

Classifica Torneo A

 

Vi lascio con una carellata di foto ...

 

{gallery}2017/20170304_Carrefour{/gallery}

2700chess.com per maggiori dettagli