Campionato Italiano 

OnLine su Chess24

Fino al 10Dic dalle 15:00

(seguilo)

youtube

Canale Scacchi Thiene

 ultimo agg. 18/11 ore 09:40

Torneo città di Marostica

Merlussen 2017

Dal Mago Torneo Rapid

17 Novembre

Scacchi dal Mondo

  • Dec 11, 2017 | 21:51 pm

    Fabiano Caruana won the London Chess Classic after beating Ian Nepomniachtchi in a playoff. Both players had finished on 6/9. Magnus Carlsen, who beat Levon Aronian in the final round, became the overall winner[…]

    Read more...
  • Dec 10, 2017 | 19:26 pm

    Winning his third game in a row against a struggling world champion, Ian Nepomniachtchi is the sole leader at the London Chess Classic with one round to go. Still under the[…]

    Read more...
×

Attenzione

JFile: :read: Impossibile aprire file:

Sabato 4 Febbraio 2017 inizierà il torneo sociale di "Scacchi Thiene e dintorni" aperto a tutti, senza distinzione di età e livello di gioco.

ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 03/02/2017 ore 15:00; per il buon esito della manifestazione è gradita la preiscrizione comunicando la propria partecipazione via mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o via SMS al 346 3372962E' comunque consentito iscriversi nei turni successivi. 

Il torneo sarà disputato se si raggiungerà il numero minimo di 8 partecipanti.

COSTO 

Il torneo è gratuito per tutti gli iscritti all'associazione, per gli altri il costo è di 5€. 

TEMPO DI RIFLESSIONE

Sarà di 90 minuti a testa con incremento di 30 secondi a mossa, con obbligo di trascrizione delle mosse.

ABBINAMENTI

L’abbinamento sarà effettuato, applicando le regole del sistema Svizzero Dubov Fide, subito dopo la fine di ciascun turno di gioco (verrà utilizzato il migliore tra il punteggio Elo Fide - Elo FSI - Elo convenzionale Thiene con assegnazione di Elo 1440 a chi non possiede nessuno dei tre).

Gli abbinamenti saranno pubblicati sul nostro sito.

CALENDARIO

Turno              

Data

Ora

4 Febbraio

15:00

11 Marzo

15:00 

8 Aprile

15:00 

6 Maggio

15:00 
5°  3 Giugno  15:00 

sabato 2 Settembre

15:00

sabato 9 Settembre

15:00

sabato 23 Settembre

15:00

Si giocherà una volta al mese, in una data decisa di comune accordo tra i giocatori che si devono affrontare. 

Dal momento della pubblicazione del turno ci saranno 21 giorni max di tempo per disputare la partita, in modo da consentire la generazione del turno successivo con una settimana o qualche giorno di anticipo. Eventuali ritardi vanno notificati agli organizzatori.

I primi 5 turni si disputeranno una volta al mese, gli ultimi tre 3 turni a Settembre una volta alla settimana.

SEDE DI GIOCO

La sede di gioco è quella del Circolo di Thiene per i turni di Settembre e a discrezione per gli altri turni.

CLASSIFICA

La classifica sarà stilata in base al punteggio realizzato. A parità di punti la posizione in classifica sarà determinata con riferimento al punteggio Bucholtz Cut1-Total-Median, Sonneborn-Berger, ARO .

PREMIAZIONI

Per i soli iscritti alla nostra associazione: premio a sorpresa ai primi 3 classificati assoluti e Medaglia al 1° classificato U12 (nati dopo il 31.12.2004).

REGOLE 

1) dal sabato previsto per l'inizio del turno verranno consentiti massimo altri 3 sabati per recuperare le partite (esempio: il primo sabato utile per giocare il 2° turno è stato l'11 marzo, il vincitore dovrà comunicare ai responsabili il risultato della partita entro le ore 24.00 di sabato 1 aprile, se questo non si verifica la partita verrà considerata patta e si procederà agli abbinamenti del turno successivo).

2) eventuali assenze dovranno essere comunicate al giocatore avversario e, per conoscenza, ai responsabili entro le ore 12.00 del giorno previsto per la partita; alle ore 15.00 l'orologio verrà messo in moto e dopo 45' la partita sarà considerata tassativamente persa.

3) l'iscrizione al torneo dovrà essere formalizzata col versamento della quota prevista (5 € per il solo torneo a tempo lungo oppure 15 € per l'iscrizione annuale al circolo) prima della conclusione del 2° turno; se questo non si verifica il giocatore verrà estromesso dal torneo e tutte le sue partite considerate perse.

4) In caso di due assenze ingiustificate (non comunicate), il giocatore sarà automaticamente estromesso dal torneo.

5) le comunicazioni ad uno dei due responsabili, Grotto Gianluca o Manfrin Mirko, potranno essere fatte sia tramite la chat del nostro gruppo WhatsApp che con messaggio/telefonata ai numeri di cell. dei responsabili stessi.

NOTE

  • Per quanto sopra non contemplato valgono le norme del Regolamento FIDE e del Regolamente Tecnico della FSI.
  • L'organizzazione si riserva di apportare tutte le modifiche che si rendessero necessarie per il buon esito della manifestazione.

 Per informazione e comunicazioni:

       cell. 347 5409521 (Gianluca Grotto)  -  cell. 346 3372926 (Gianantonio Mirko Manfrin).