20161223 233818

Venerdì 23 sera si è disputata la simultanea con il maestro Dappiano. A causa di un piccolo imprevisto ci siamo ritrovati a disputarla nel bar del circolo, ma nonostante questo, 15 scacchisti di diverso livello 1N, 2N, 3N erano pronti a dare il meglio di se per portarsi a casa almeno mezzo punto.

 

L'impresa non era da poco considerato che Andrea sta vivendo in questo periodo il suo apice scacchistico, e probabilmente non si fermerà qui! Il 3 Gennaio, infatti, sarà a Montebelluna per disputare un torneo chiuso in cui punta a conquistare la sua prima Norma di IM. Naturalmente per quei pochi che sono riusciti a portare a casa un risultato utile ricordo che lui ha giocato 15 partite e non una. 

 

Ma detto questo, il risultato finale è stato di: 13 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta per il Maestro. Un risultato buono tenuto conto che siamo degli ossi duri!  

 

Il gioco si è protratto fino ad tarda ora, tant'è che siamo stati "cacciati". 

 

Riporto qui di seguito le due partite utili: la partita che ho pareggiato, e scusate se è poco, con i miei commenti al seguito e quella di Davide:

 

 

 

Qui sotto alcune foto riprese a tarda serata quando diversi giocatori avevano già lasciato la sala. 

 

{gallery}2016/20161223_Simultanea{/gallery}

2700chess.com per maggiori dettagli