Company Logo
Una partita di scacchi passa attraverso tre fasi: la prima, quando sperate di essere in vantaggio, la seconda, quando siete certi di avere un vantaggio, e la terza... quando vi rendete conto che state inesorabilmente perdendo la partita! (Savielly Tartakower)

Bacheca


 mark news

Corso Scacchi base

Circolo Thiene

dal 9 Febbraio ore 15:00

(brochure)

 

 mark news

GranPrix Rapid

"Spartacus"

Circolo Thiene

ogni ultimo sabato del mese

6 partite da 15'

premiazione a fine anno!

 

youtube

Canale Scacchi Thiene

 

 ultimo agg. 23/02 ore 19:10

 

Angolo dell'Analisi

Tornei

 

on Chess

Spartacus

23/02/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus

26/01/2019

concluso

(La Classifica)

 

on Chess

Ampelio 2019

GranPrix Rapid

in corso

(La Classifica)

 

on Chess

Spartacus 2019

GranPrix Rapid

in corso

(La Classifica)

 

 

Tornei 2018

Tornei 2017

Tornei 2016

 

 

dal mago

 

Buttata li da un nostro socio che lavora nell'omonima pizzeria, ieri sera si è disputato un torneo rapid da: badate bene, 7'30'' a testa! ne sono usciti 6 turni di esilerante lucidità! soprattutto dato il grado alcolico di alcuni presenti.

 

 

I primo vero caldo è arrivato proprio ieri, e tra un boccheggio e l'altro il ritrovo di ieri sera è sicuramente da ritenersi epico. Per dissetarsi partiamo subito alla buon ora con un bel boccale di birra, acqua per i più giovani, quelli scafati coca cola! Ma vi informo che a fine torneo sono stati fatti i prelievi di sangue per l'antidoping. Oltre una certa soglia di acqua si arriva alla squalifica. Fra qualche giorno i responsi.

 

A parte gli scherzi, anche nel più sfigato dei nostri tornei almeno una ventina di partecipanti c'è sempre, il che è sorprendente! Almeno lo è per noi organizzatori che siamo partiti senza aspettative di sorta, se non con qualche timida speranza.

 

Ieri sera eravamo in diciotto che, neanche il tempo di pulirsi la bocca, si disputavano l'ambito trofeo. Di che trofeo si trattava? ebbene il trofeo consisteva nel pagar da bere a tutti, a chi fosse arrivato primo.

 

Ora (esclamazione), la cosa non credo sia stata recepita, perchè se ne sono andati tutti in sordina, in particolare il vincitore non si è più visto da poco prima di essere proclamato.

 

Di sorprese come vedrete nella classifica allegata non ce ne sono state, ma di conferme si! in particolare il piccolo Mattia che si è piazzato al secondo posto per Bucholz ma primo a pari merito per punteggio con Fantin.

 

Tanta amarezza per il sottoscritto in particolare per la sconfitta IMMERITATA con quello di Zugliano, noto ai più come MirKo con la K.

 

classifica dal mago

 

un cordiale saluto

 

GG

 



Puzzle del Giorno


I Migliori 10

2700chess.com per maggiori dettagli

Albo D'oro (Sociale Thiene)

 

 

2018 Grotto Gianluca

2017 Fantin Tiziano

2016 Manfrin Mirko

2015 Benacchio Massimo

2014 Fantin Tiziano


Content  By Gianluca Grotto